mercoledì 30 maggio 2007

ARIANNA CI DA LE ULTIME NOVITA'

Ciao a tutti gli amici di Lorenzo,

provo a darvi qualche piccola notizia su Lorenzo , anche se non sono tantissime visto che non riesce a telefonare come prima.

Il giorno stesso della sentenza , il 20 Maggio, Lorenzo è stato spostato al carcere centrale di Dubai, dove è stato in isolamento, per fare esami del sangue che accertassero l'assenza di patologie infettive, come l'HIV. Il realtà non era in un vero proprio isolamento ma era insieme a sei altre persone.
Naturalmente la dieta è stata azzerata , per cui Lorenzo è stato costretto ad alcuni giorni di digiuno e di angosce dovute al riadattamento in un carcere nuovo.
Dopo aver ripresentato, però, i permessi approvati nel carcere precedente e le indicazioni dietetiche gli è stato portato almeno un pasto al giorno appropriato.
Questi giorni sono stati molto difficili per diversi motivi, esito della sentenza , carcere nuovo, annullati tutti i contatti con la sua famiglia e paura di quello che sarà il suo futuro.

Il 28 maggio è uscito dall'"isolamento" ed è stato spostato al dormitorio 1 ed è ricominciato il digiuno.
Ancora non può telefonare a casa perchè la registrazione dei numeri nella scheda telefonica richiede un certo lasso di tempo.
Il carcere è il vero carcere , dove devono lavorare per poter guadagnare punti che servono per ricaricare il telefono, hanno una due ore di aria al giorno, non possono ricevere i libri dall'esterno ma utilizzare quelli della biblioteca interna in lingua inglese o araba.
Marco è riuscito a fargli visita sabato era insieme ad Andrea, cercavano di sostenersi a vicenda.

Come sta Lorenzo?
Come uno che percorre un cammino in salita. Noi contiamo che egli rimanga fedele al suo motto della prima sua lettera "mi piego ma non mi spezzo". Anche in questo carcere non mancano segni di solidarietà, un amico gli ha prestato la scheda per telefonare alla sua famiglia, continuano a giungere anche dall'esterno da parte dei suoi amici che, nonostante il passare del tempo non lo dimenticano.
Perciò ancora una volta , " FORZA LORENZO"


Arianna

1 commento:

Anonimo ha detto...

non posso nemmeno immaginare quanto sia duro affrontare tutto questo. spero solo che tutti i pensieri positivi che ogni giorno tutti noi abbaimo per lorenzo, lo aiutino anche solo un pochino...forza lori, forza!
francesca