domenica 1 aprile 2007

LETTERA DA TOMMASO CONSOLI

Nando…….Sono Tom il tuo caro amico che ha condiviso con te storie bellissime!
Questo soprannome ce lo davamo quando divertiti ci raccontavamo il “Nando
Meliconi” interpretato da Alberto Sordi, abbiamo passato una bellissima estate
in viaggio nella mia Sicilia, mi hai dato la gioia di farti conoscere da dove vengo e le mie tradizioni, mi hai dato l’allegria di ridere fino alla lacrima……Sei una persona buona e sincera chi ti conosce sa che il tuo volto sorride sempre, ti scrivo per darti forza per dirti che ti sono vicino e che con la preghera verso il buon Dio
tu possa risolvere questo momento. Nando io non ti ho mai mollato col pensiero e
con il ricordo affettuoso verso di te, fatti forte, sono questi i momenti che
mettiamo in gioco il nostro vero talento: la dignità, la forza, la fermezza, l’amore.
Ho il ricordo dell’ultima volta che ti ho incontrato, dopo tanti anni, quando da
Roma sono venuto a Milano, ricordo che mentre passeggiavo da solo ho sentito
abbracciarmi improvvisamente da dietro le spalle e spaventato di chi potesse
essere mi sono reso conto immediatamente dopo che eri tu, che mi chiamavi
gridando gioia “A NANDOOO”.
Questo sei tu una persona che da gioia e allegria, che nella sincerità dei
sentimenti riconosce cio che è sano ciò che risponde a verità…
Non aver paura qui a Roma c’è un altro Nando che ti pensa, prega ed è certo che
il buon senso prevarrà, fatti forte per farci forti.

Ti voglio bene Tom.

Nessun commento: